Questura di Salerno

  • Piazza Giovanni Amendola, 16 - 84121 SALERNO ( Dove siamo)
  • telefono: 089613111
  • email: Consulta elenco PEC in Orari e Uffici della Questura

Ingente sequestro di sigarette di contrabbando e DVD contraffatti

Denunciato un 50enne salernitano per contrabbando di tabacchi lavorati esteri e violazione della legge sul diritto d'autore

Gli Agenti delle Volanti hanno sequestrato 72 stecche di sigarette di contrabbando, (pacchetti privi del sigillo dei Monopoli di Stato per un peso complessivo di circa 15 kg), e oltre mille DVD e CD contraffati, privi del marchio SIAE, contenenti film, compilation musicali e video giochi per P.C. e Play Station.

Il detentore del materiale sequestrato, identificato per P. B., salernitano 50enne, è stato denunciato per contrabbando di tabacchi lavorati esteri e violazione della legge che tutela il diritto d'autore.

I Poliziotti sono intervenuti a Matierno, intorno alle ore 22.00, avendo notato una persona, nei pressi di un box auto adiacente ad una abitazione, che alla vista dei poliziotti si è allontanato velocemente. Agli Agenti non è sfuggito, inoltre, il fatto che lo stesso abbandonava per strada degli oggetti, poi risultati essere pacchetti di sigarette di contrabbando.

L'uomo è stato identificato e la successiva perquisizione del box auto, di proprietà dello stesso, ha consentito ai Poliziotti di trovare e sequestrare il suddetto materiale di contrabbando, nonché diversi computer, scanner ed altri strumenti hardware e software utilizzati per l'illecita attività.

P. B. è stato, pertanto, deferito all'Autorità Giudiziaria.

Nel corso della notte, gli Agenti della Sezione Volanti, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno controllato un uomo nel quartiere Fratte di Salerno.

I Poliziotti hanno accertato che lo stesso, identificato per P.A. V., nato in provincia di Cosenza, di anni 76, risultava agli arresti domiciliari, a cui era stato condannato per il reato di incendio boschivo commesso in Calabria tempo addietro, da scontare presso una abitazione nel Comune di Baronissi.

L'uomo è stato pertanto arrestato per evasione dagli arresti domiciliari.


31/12/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/12/2019 22:57:07