Questura di Salerno

  • Piazza Giovanni Amendola, 16 - 84121 SALERNO ( Dove siamo)
  • telefono: 089613111
  • email: dipps174.00F0@pecps.poliziadistato.it

Preso uno scippatore dagli Agenti della Squadra Mobile

CONDIVIDI
Operazione della Polizia

Aveva scippato gli orecchini ad una anziana donna nella zona orientale di Salerno. E' sospettato di aver ommesso altri analoghi reati.

Specifici ed intensificati servizi investigativi ed operativi, predisposti dal Questore di Salerno, Antonio De Iesu, per contrastare i reati contro il patrimonio e la persona nella città di Salerno, hanno consentito al personale della Squadra Mobile, di identificare e deferire all'Autorità Giudiziaria un giovane scippatore che, nell'ultima settimana, potrebbe aver messo a segno almeno tre colpi nei quartieri di Pastena e Torrione.

Il giovane, identificato per R. M., salernitano di anni 24, è stato bloccato dai poliziotti della Sezione Antirapina della Squadra Mobile di Salerno, mentre si trovava presso una fermata degli autobus della Sita.

Il giovane, con piccoli precedenti a carico, è stato identificato, in particolare, a seguito di uno scippo avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, in Via XX Settembre a Salerno, in danno di un'anziana signora alla quale aveva strappato degli orecchini aggredendola alle spalle.

Le immediate indagini hanno consentito ai Poliziotti di identificare lo scippatore, che è stato denunciato, e di recuperare la refurtiva, che è stata restituita alla proprietaria.

Sono in corso ulteriori indagini in quanto i primi accertamenti portano a ritenere che R. M. sia responsabile di almeno altri due episodi analoghi.

Continuano a dare buoni risultati i servizi di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e la persona pianificati ed intensificatidalla Polizia di Stato salernitana che, negli ultimi mesi, con diverse operazioni conclusesi con l'identificazione ed il deferimento all'Autorità Giudiziaria dei responsabili, sta ponendo un freno ad una tipologia di reati (borseggi, rapine, scippi) compiuti dalla microcriminalità predatoria (o di strada), che può provocare un certo grado di allarme sociale e l'aumento del senso di insicurezza in città.


07/12/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2024 08:50:48