Sorpresi dalle Volanti in pieno centro a Salerno mentre si allontanavano a bordo del motorino rubato
Due giovani rumeni sono stati arrestati, questa notte, intorno alle ore 24.00, dai Poliziotti della Sezione Volanti che li hanno presi in flagranza del reato di furto di ciclomotore.
L'intervento della Polizia era stato sollecitato da un cittadino residente in Via Cacciatori dell'Irno, che aveva notato la presenza sospetta di due persone sotto l'edificio, nei pressi di un ciclomotore.
L'immediato intervento sul posto della Volante, in servizio di controllo del territorio in zona, ha consentito agli Agenti di fermare i due giovani che si stavano allontanando col ciclomotore appena rubato, dopo averlo forzato per rimuoverne il blocco di sicurezza.
I due fermati, identificati per D. O., di anni 30 e D. C., di anni 36, quest'ultimo con precedenti penali ed entrambi di nazionalità rumena, sono stati arrestati per furto aggravato e sono stati posti a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Il ciclomotore è stato restituito al legittimo proprietario.
Nel corso dei servizi di controllo del territorio effettuati dalle Volanti in zona litoranea, sempre nella serata di ieri, sono state fermate per identificazione sei giovani donne straniere, dedite alla prostituzione, tutte provenienti dai paesi dell'est europeo.
I Poliziotti hanno accertato che nei loro confronti era stato emesso un Foglio di Via Obbligatorio, con cui erano già state allontanate da Salerno, con divieto di farvi ritorno per tre anni.
Per tale motivo le sei straniere sono state denunciate per inosservanza del suddetto provvedimento, emesso nei loro confronti dal Questore di Salerno.