Un topo d'auto partenopeo in trasferta è stato preso ed arrestato dopo il quarto furto di autoradio. Denunciate tre giovanissime autrici di furto in supermercato. Quattro ragazzi denunciati per lesioni.
L'attività di prevenzione dei reati contro la persona ed il patrimonio, nonché dei reati connessi a fenomeni particolari quali il meretricio, l'attività di parcheggiatore abusivo, l'accattonaggio e l'immigrazione clandestina, svolta a Salerno quotidianamente dall'Ufficio prevenzione Generale, continua a dare buoni risultati.
Tali servizi di controllo del territorio sono particolarmente attivi in zone sensibili quali il centro storico, l'immediata periferia, la fascia litoranea e la locale stazione ferroviaria.
Nelle ultime ore i Poliziotti hanno arrestato una persona e ne hanno deferito otto all'Autorità Giudiziaria per vari reati.
In particolare, in pieno centro cittadino, sul Corso Vittorio Emanuele, i Poliziotti della Sezione Volanti sono intervenuti all'interno di un supermercato, su segnalazione del gestore che si era insospettito circa la presenza di tre ragazze con atteggiamento furtivo, ed hanno bloccato tre donne, di cui due minorenni, che avevano rubato vari capi di abbigliamento e si apprestavano ad uscire dall'esercizio commerciale. Le tre giovani sono state denunciate per tentato furto.
Successivamente, alle prime luci dell'alba, gli Agenti delle Volanti sono intervenuti in Via Premuda a seguito della segnalazione fatta da un cittadino che aveva udito l'allarme della sua auto parcheggiata nel cortile dell'edificio ed aveva poi notato un uomo salire a bordo di un'autovettura ed allontanarsi velocemente.
I Poliziotti, giunti subito sul posto, hanno accertato che l'autovettura del cittadino segnalante era stata forzata ed era stato asportato dall'abitacolo lo stereo. Immediatamente sono scattate le ricerche dell'autovettura che si era allontanata dall'edificio, anche con l'ausilio di altre pattuglie in servizio sul territorio. Poco dopo, infatti, in zona, i Poliziotti hanno bloccato l'uomo alla guida della suddetta autovettura, trovandolo in possesso di quattro autoradio, tra cui quella appena rubata in via Premuda. Gli Agenti hanno poi accertato che anche le alte autoradio in suo possesso erano state rubate, poco prima, in altrettante autovetture.
L'uomo, nato a Napoli, di anni 33, è stato arrestato per furto aggravato e continuato e la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.
I Poliziotti delle Volanti, inoltre, hanno controllato un'autovettura, accertando che la stessa risultava sottoposta a sequestro amministrativo. Il proprietario della stessa, nato a Castel San Giorgio, di anni 73, è stato pertanto deferito all'Autorità Giudiziaria per omessa custodia di autovettura sottoposta a sequestro amministrativo.
Il Poliziotto di Quartiere, infine, nell'ambito degli sviluppi delle indagini sull'episodio di violenza comunicato ai media il 5 novembre scorso, che vide protagonisti alcuni giovani salernitani a causa del corteggiamento di una ragazza sul social network facebook, ha individuato i quattro protagonisti dell'aggressione nei confronti del minore, identificandoli per due 23enni e due minorenni, tutti di Salerno, denunciati per lesioni aggravate.