Questura di Salerno

  • Piazza Giovanni Amendola, 16 - 84121 SALERNO ( Dove siamo)
  • telefono: 089613111
  • email: dipps174.00F0@pecps.poliziadistato.it

Arrestato un ladro in flagranza del reato di furto in abitazione

CONDIVIDI
Volante della Polizia in azione

Dipendente della ditta di lavori edili che stava eseguendo lavori all'edificio, è stato preso con le mani nel sacco. La refurtiva, tra cui un orologio d'oro del valore di 3.000 Euro, è stata restituita al proprietario.

L'attività di prevenzione svolta dall'Ufficio Prevenzione Generale, in particolare nel centro di Salerno, con un occhio particolare alla zona della stazione ferroviaria, nell'immediata periferia e nella fascia litoranea a sud del capoluogo, sta dando buoni risultati nel contrasto ai reati contro il patrimonio e la persona.

Nella corso della nottata odierna, infatti, è stato arrestato un ladro in flagranza del reato di furto in abitazione.

Intorno alle ore 02.00, le Volanti in servizio di controllo del territorio, su disposizione della sala operativa, sono intervenute in Via Giuseppe De Caro, per la presenza di persone sospette all'interno di un appartamento.

Gli operatori di Polizia giunti tempestivamente sul posto, hanno intercettato un giovane, nelle immediate vicinanze dell'ingresso dello stabile, che alla vista degli Agenti si disfaceva di uno zaino e di alcuni indumenti, lasciandoli cadere sull'asfalto, dandosi a precipitosi fuga.

Inseguito, il giovane è stato ben presto bloccato ed identificato per G. F. di anni 20, di Vietri Sul Mare.

I Poliziotti hanno accertato che G. F., poco prima del controllo, si era reso responsabile di un furto avvenuto nello stabile segnalato. Tutta la refurtiva recuperata consistente in una decina di maglie, camicie e un giubbino di pelle, oltre ad un orologio d'oro del valore di 3.000 Euro, venivano restituiti al proprietario.

Gli Agenti hanno accertato, inoltre, che il giovane era dipendente della ditta che effettua i lavori di manutenzione straordinaria dell'edificio dove è avvenuto il furto.

G. F. è stato pertanto arrestato per furto e posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa del processo per direttissima previsto per la mattinata odierna.


02/11/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

 Operazione "Aurum"

Controlla gli oggetti rinvenuti dalla Questura di Bologna.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

07/12/2023 17:50:36