Giovanissime donne comunitarie tutte inosservanti al Foglio di Via Obbligatorio si prostituivano sul litorale salernitano
Il Questore di Salerno, per contrastare il fenomeno della prostituzione, particolarmente diffusa sul litorale cittadino, ha disposto specifici servizi di controllo del territorio, svolti dall'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Tali servizi sono stati disposti anche a seguito di segnalazioni di cittadini, infastiditi dalla presenza del fenomeno del meretricio in zona e dai conseguenti problemi di viabilità, sicurezza e decoro.
Nel corso della nottata odierna, personale della Sezione Volanti è intervenuto sul tratto di litoranea tra i comuni di Salerno e Pontecagnano - Faiano ed ha deferito all'Autorità Giudiziaria n. 16 prostitute comunitarie, inosservanti al Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore di Salerno, con divieto di far ritorno in tali comuni per anni 3.
Nella circostanza, gli Agenti della Polizia di Stato hanno identificato altre 4 prostitute, nei cui confronti è stato emesso il Foglio di Via Obbligatorio con divieto di far ritorno a Salerno per 3 anni.
L'intensificazione dei servizi predisposti da questo Ufficio per contrastare la prostituzione, tende a garantire adeguate condizioni di sicurezza urbana e rispetto della legalità, soprattutto nel contrasto al fenomeno della prostituzione nelle aree pubbliche nonché alla connessa odiosa attività criminale dello sfruttamento di giovani donne, particolarmente avvertito dalla cittadinanza locale.