Questura di Salerno

  • Piazza Giovanni Amendola, 16 - 84121 SALERNO ( Dove siamo)
  • telefono: 089613111
  • email: Consulta elenco PEC in Orari e Uffici della Questura

Due arresti della Squadra Mobile per indagini su rapine a mano armata

Due arresti della Squadra Mobile nell’ambito di indagini su rapine a mano armata in danno di distributori di carburanti

Nell'ambito delle nuove strategie di contrasto alla criminalità, disposte dal Questore di Salerno, Antonio De Iesu, la Polizia di Stato salernitana sta ottenendo positivi risultati.

I servizi di controllo del territorio e le mirate attività investigative, sia nel capoluogo che in provincia, hanno consentito ai Poliziotti nell'ultima settimana, di arrestare 12 persone in flagranza di vari reati.

In particolare, dal 26 agosto ad oggi sono state arrestate: 2 persone per spaccio di droga (uno a Salerno ed uno a Cava), 4 per furto di autoveicoli (due a Salerno e due a Sarno), 2 per scippo (a Cava), 2 per rapina (a Battipaglia), 2 per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale (a Salerno).

In tale ottica, questa mattina, personale della locale Squadra Mobile, a seguito di una specifica attività info - investigativa su diverse rapine a mano armata, avvenute nell'ultimo periodo a Salerno ed in Provincia, nei confronti di gestori di aree di servizio e distributori di carburanti, ha arrestato due salernitani, già noti per i loro precedenti, identificati per G. L., 41enne e M. R., 33enne, per possesso abusivo di arma clandestina (una pistola P 38 calibro 9) e relativo munizionamento.

I due uomini, già attenzionati dai Poliziotti della Squadra Mobile, al termine di un pedinamento, sono stati bloccati, dopo un breve inseguimento, in Via Rafastia angolo Via Vernieri, a Salerno, mentre viaggiavano a bordo di un'autovettura Fiat Bravo al cui interno è stata trovata la pistola con colpo in canna e cane armato, pronta quindi ad essere usata.

La tempestività e professionalità dell'intervento dei Poliziotti ha evitato che i due potessero utilizzare l'arma, nel tentativo di sottrarsi alla cattura o di compiere una eventuale rapina.

All'interno dell'abitacolo, inoltre, sono stati trovati e sequestrati due passamontagna, diversi guanti e capi di abbigliamento.

Sono in corso ulteriori indagini per accertare l'eventuale coinvolgimento dei due arrestati nelle rapine a mano armata commesse, nell'ultimo periodo, in particolare nei confronti di distributori di carburanti ed aree di servizio in varie zone della Provincia di Salerno.


02/09/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2019 02:54:20