Questura di Salerno

  • Piazza Giovanni Amendola, 16 - 84121 SALERNO ( Dove siamo)
  • telefono: 089613111
  • email: Consulta elenco PEC in Orari e Uffici della Questura

Arrestati due giovani scippatori dell’Agro nocerino – sarnese

L'arresto è avvenuto a Cava de' Tirreni. I Poliziotti hanno bloccato i giovani e recuperato la borsa scippata ad una donna

Nel corso di mirati servizi di controllo del territorio, per contrastare i reati contro il patrimonio e la persona, in particolare quelli di tipo predatorio, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de' Tirreni è intervenuto in Viale Crispi a Cava ed ha arrestato, in flagranza del reato, due giovani, di cui uno minorenne di Sarno e l'altro 19enne di Nocera Inferiore per furto con strappo (scippo). L'intervento dei Poliziotti è avvenuto a seguito della segnalazione fatta alla Polizia da alcuni cittadini che avevano visto i due giovani giungere in Via Crispi, a bordo di uno scooter, salire col ciclomotore sul marciapiede, avvicinarsi alle spalle di una donna che stava passeggiando e strapparle la borsa che portava a tracolla, vincendo anche la resistenza di quest'ultima che aveva tentato di evitare lo scippo. Sul posto, in pochissimo tempo, è giunta una Volante ed i Poliziotti, sulla base delle risultanze dei primi accertamenti, hanno immediatamente attivato le ricerche dei due malfattori, con l'ausilio di altre pattuglie in servizio sul territorio. La rete di controlli ha dato ben presto i suoi frutti: poco dopo, infatti, una pattuglia delle Volanti ha intercettato lo scooter coi due giovani in Via XXV Luglio, ove erano giunti da una traversa laterale, e dopo un breve inseguimento li hanno bloccati. Gli Agenti, lungo il tragitto percorso dai due scippatori, hanno rinvenuto la borsa che era stata sottratta alla vittima dello scippo, l'hanno recuperata e restituita alla legittima proprietaria.

I due giovani sono stati identificati ed arrestati sono stati posti a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per essere giudicati con rito direttissimo.


27/08/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/11/2019 14:12:04