Questura di Salerno

  • Piazza Giovanni Amendola, 16 - 84121 SALERNO ( Dove siamo)
  • telefono: 089613111
  • email: dipps174.00F0@pecps.poliziadistato.it

Estate 2010: aprono due Posti di Polizia temporanei in costiera cilentana

CONDIVIDI
COntrolli della Polizia

A Marina di Camerota e Santa Maria di Castellabate per prevenire l’intensificazione dei reati, conseguente al rilevante afflusso turistico nella stagione estiva

Anche per l'estate 2010, così come negli anni precedenti, saranno operativi due Posti di Polizia Temporanei, dal giorno 1 luglio al 31 agosto, a Marina di Camerota ed a Santa Maria di Castellabate, come disposto dal Capo della Polizia - Direttore Generale della P.S., Antonio Manganelli.

Con tali Posti di Polizia, il Questore di Salerno, Vincenzo Roca, intende prevenire l'intensificazione dei reati, conseguente al rilevante afflusso turistico nella stagione estiva.

E' previsto anche un potenziamento dell'attività di controllo del territorio, nell'intera provincia salernitana ed, in particolare, nella città capoluogo.

La stagione estiva, infatti, ripropone la necessità di uno straordinario impegno operativo finalizzato alla tutela delle attività turistiche, alla vigilanza delle località interessate da un accresciuto movimento di persone nonché l'attuazione di un incisivo contrasto a forme di criminalità comune ed organizzata che caratterizzano il particolare periodo.

Saranno controllati, in particolare, luoghi in cui si registra una maggiore concentrazione di turisti e comunque di persone dovuta alla presenza di strutture alberghiere, stabilimenti balneari, campeggi, luoghi d'arte, centri di divertimento e ritrovo.

Saranno tenuti d'occhio anche i luoghi notoriamente frequentati da pregiudicati, tossicodipendenti e persone in grado di turbare l'ordine e la sicurezza pubblica.


30/06/2010
(modificato il 16/07/2010)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/03/2024 02:09:01