Particolarmente significativa la partecipazione all'evento del Questore di Salerno e delle specialità della Polizia di Stato
Nel ricordo di Giovanni Falcone si è celebrata, di recente, a Sarno, la festa della legalità, promossa dalla Scuola Media Amendola con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, nell'ambito del progetto "Stop alla droga ed all'illegalità".
La Polizia di Stato ha aderito all'iniziativa mediante la realizzazione di due stand espositivi e l'evento è stato impreziosito dalla esibizione delle moto della Polizia Stradale di Salerno e dalle simulazioni di indagini della Polizia Scientifica, fatte dai Poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sarno,
Sono intervenuti alla manifestazione il Sindaco di Sarno, dr. Amilcare Mancusi, il Questore di Salerno, dr. Vincenzo Roca, il Vice Prefetto, dr.ssa Giuseppina Supino, nonché esponenti delle altre Forze dell'Ordine e dell'Esercito.
Particolarmente significativo è stato l'intervento del Questore che ha evidenziato i fattori di rischio che possono indurre all'uso di stupefacenti e gli elementi che rendono, invece, i giovani meno esposti a questo pericolo: un valido rapporto familiare, le ottime performance e l'integrazione in ambito scolastico.
Il Questore ha concluso il suo intervento sottolineando che "la legalità si costruisce ogni giorno e tutti devono dare il loro contributo, rispettando le regole del vivere civile".