Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo CONTICCHIO, si è recato al Commissariato di P.S. di Sarno per congratularsi di persona con gli Agenti di Polizia che il 24 ottobre u.s. si sono resi protagonisti dell’inseguimento di un’autovettura - con due persone a bordo - che ha forzato un posto di blocco durante un’operazione di controllo del territorio inserita nel quadro dell’azione di prevenzione finalizzata all’aumento della sicurezza urbana.
Il veicolo, intercettato fuori dal centro abitato, ha impattato con violenza contro un marciapiede costringendo i due soggetti a bordo a darsi alla fuga a piedi nella campagna adiacente alla carreggiata. Uno dei due, un pluripregiudicato residente nella provincia di Napoli, è stato raggiunto e arrestato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Sono tuttora in corso gli accertamenti per identificare anche l’altro soggetto che è riuscito a far perdere le sue tracce. A bordo dell’auto abbandonata sono stati rinvenuti 1,07 grammi di marijuana e 1,04 grammi di hashish.
Anche il Prefetto della Provincia di Salerno, Francesco ESPOSITO, ha fatto pervenire agli Agenti del Commissariato di Sarno il suo compiacimento per il lavoro svolto.