Salerno
La Polizia di Stato ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della custodia cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Salerno con obbligo di presentazione presso la Questura di Salerno, a carico di due uomini, D’A.G., classe 1954 e D’A. M. classe 2000, per delle lesioni con l’aggravante della discriminazione razziale e dei futili motivi, cagionate a maggio scorso a due donne albanesi.
Durante un pic-nic in collina, in località Giovi nel Comune di Salerno, i soggetti indagati, secondo la tesi accusatoria, rimproveravano con frasi razziste per i fazzoletti lasciati in terra le due donne e le colpivano cagionando lievi lesioni. La condotta degli indagati era accompagnata dall’utilizzo di epiteti offensivi connotati da discriminazione razziale per il pregiudizio nutrito nei confronti delle persone offese.
Pertanto, l’Autorità Giudiziaria ha emesso le misure cautelari a carico dei due indagati, consistenti nell’obbligo di dimora e nell’obbligo di presentazione alla p.g. che è stata eseguita dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno.