Il personale della Questura di Salerno ha incontrato, presso la struttura addestrativa del 19° Reggimento Cavalleggeri “Guide” di Salerno, i bambini frequentatori del centro estivo sportivo “EDUCAMP” promosso a livello nazionale dal CONI, per una giornata dedicata ai valori della legalità, della sicurezza e dello sport.
Il personale della Squadra Volante ha mostrato le nuove tecnologie presenti sull’autovettura specializzata a una platea entusiasta e incuriosita, mentre il personale della Polizia Scientifica ha coinvolto i giovani frequentatori, simulando l’acquisizione delle impronte della mano e favorendo la partecipazione attiva e divertita dei bambini, anche attraverso attività ludiche.
I bambini, inoltre, in riva al mare sono saliti in sella agli acquascooter della Polizia di Stato “le volanti del mare” che quotidianamente pattugliano le coste e forniscono un servizio di prossimità per i bagnanti.
L’impegno e la vicinanza della Polizia di Stato nei confronti della cittadinanza non si ferma nel periodo estivo e raggiunge i giovani nei centri estivi, sensibilizzandoli al rispetto della legalità.