Uno scenario prestigioso - il Teatro Verdi di Salerno - reso ancora più affascinante dalle note della storica Banda Musicale della Polizia di Stato
Nella serata di ieri, giovedì 19 ottobre, il Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno ha ospitato una iniziativa culturale il cui valore unificante rimarrà accanto ai valori di legalità, di sicurezza, di rispetto e di giustizia che sono le fondamenta della Polizia di Stato: il concerto della sua prestigiosa Banda Musicale, diretta dal Maestro Maurizio Billi. L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Salerno e con il sostegno della Camera di Commercio, ha offerto un spettacolo di grande prestigio, mirabilmente siglato dall’alto profilo artistico delle interpretazioni musicali eseguite. Ospite d’onore il Maestro Giuseppe Gibboni, vincitore del 56° Premio Paganini, giovane violinista di fama internazionale, talento musicale straordinario, da sempre molto vicino alla Polizia di Stato - è anche socio onorario dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato -.
Prima delle musiche, il Questore Giancarlo Conticchio ha portato i saluti del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani, che ha fatto pervenire il suo apprezzamento e la sua vicinanza all’iniziativa.Il Concerto è stato un omaggio alla Città di Salerno, ai suoi cittadini, ai Poliziotti e alle loro famiglie: un altro modo per esserci, un altro modo per unire, un altro modo per trasmettere la cultura della legalità. A tal riguardo, il Questore ha ricordato che non è un caso che il motto della Polizia di Stato è #ESSERCI SEMPRE; esserci nei momenti difficili, ma esserci anche nei momenti più lieti.
La serata musicale, che si è conclusa con il Canto degli Italiani, è stata presentata dalla giornalista Ertilia Giordano.
Musiche di George Gershwin, Oscar Navarro, Jules Massenet, John Williams, Dmitri Shostakovich, Niccolò Paganini, Giuseppe Verdi, Michele Novaro.
#ESSERCISEMPRE