Questura di Salerno

  • Piazza Giovanni Amendola, 16 - 84121 SALERNO ( Dove siamo)
  • telefono: 089613111
  • email: dipps174.00F0@pecps.poliziadistato.it

Salerno: In tre sul motorino in tangenziale

CONDIVIDI
Foto Polizia Stradale

In data 16 luglio u.s., veniva diffuso e diveniva immediatamente virale, su diversi social network, un video nel quale veniva ripreso un motociclo mentre circolava sull’autostrada A3 NA-SA, con tre persone a bordo: il conducente, una donna e un bambino molto piccolo privo di casco protettivo.

      La tempestiva attività investigativa, posta in essere da personale della Sottosezione Polizia Stradale di Angri, consentiva, in tempi celeri, di ricostruire l’intera vicenda e identificare la targa del veicolo e il relativo proprietario che risultava essere anche il conducente ripreso nel video, accertando, altresì, che sul veicolo veniva trasportata la moglie e il loro il piccolo figlio di poco più di un anno di età.

      Al termine degli accertamenti, il conducente del motociclo veniva sanzionato per il trasporto di persone in numero superiore a quelle consentite, per il trasporto sul motociclo di un minore di anni 5 e per il trasporto di un passeggero senza casco protettivo, con una sanzione pecuniaria di circa 400,00 euro.

     Il veicolo veniva sottoposto a fermo amministrativo per giorni 60 e il conducente veniva anche segnalato, per quanto accaduto, al competente Tribunale per i Minorenni


27/07/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/06/2024 23:09:55