Tappa a Battipaglia (SA), presso l'Istituto di Istruzione Superiore “E. Ferrari” , per il Pullman Azzurro della Polizia di Stato per la campagna di promozione della sicurezza stradale.
Alla platea degli studenti, il personale specializzato della Sezione Polizia Stradale di Salerno, ha esortato i giovani a una guida sicura, responsabile e consapevole, coinvolgendoli in attività di simulazione relative alla sensibile tematica e fornendo utili indicazioni sul rispetto delle regole del Codice della Strada.
Successivamente le varie classi sono state accolte a bordo del Pullman Azzurro per una lezione particolarmente coinvolgenti per gli alunni ai quali è stato sottolineato l’importanza della sicurezza stradale che diventa educazione civica e rappresenta il pilastro per la crescita e la coscienza alla guida per ogni giovane neo-patentato.
L’attività formativa realizzata, ulteriormente valorizzata dalla presenza del Pullman Azzurro, è stata ben gradita vista la viva partecipazione degli alunni e del personale docente, nonché del Dirigente Scolastico d.ssa Daniela Palma.