Questura di Salerno

  • Piazza Giovanni Amendola, 16 - 84121 SALERNO ( Dove siamo)
  • telefono: 089613111
  • email: dipps174.00F0@pecps.poliziadistato.it

SALERNO - 91enne uccisa e sorella ferita. La Squadra Mobile arresta l’omicida.

CONDIVIDI
Squadra Mobile - arresto omicida

SALERNO - 91enne uccisa e sorella ferita. La Squadra Mobile arresta l’omicida.

Personale della Squadra Mobile di Salerno, nella mattinata del 13 luglio scorso, ha dato esecuzione al provvedimento di fermo emesso dal P.M. nei confronti di BUONO Giuseppe, nato a Maddaloni (CE) il 04.06.1981, poiché ritenuto responsabile dei reati di omicidio, tentato omicidio e rapina.

In particolare, lo scorso 9 luglio, l’omicida si è introdotto all’interno dell’abitazione delle sorelle MARTINO Maria Grazia, di anni 90, e Adele, di anni 87, ove ha sottratto una somma di denaro pari a 3.440 euro contenuta in una borsa e, vistosi scoperto, ha percosse le anziane sorelle provocandone la caduta ed il rotolamento lungo una scala che conduce in un locale taverna sotterraneo.

A seguito della caduta Maria Grazia è deceduta, mentre Adele ha riportato gravissimi traumi, a causa dei quali è tuttora ricoverata in prognosi riservata.

Le attività di indagine condotte dalla Squadra Mobile, corredate dai riscontri forniti dal Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica di Napoli, hanno consentito di individuare il BUONO Giuseppe quale autore dell’efferato reato.

Quest’ultimo, a fronte della contestazioni mosse in sede di interrogatorio, ha reso dichiarazioni autoaccusatorie, ammettendo le proprie responsabilità in merito ai resti contestati.

Al termine delle formalità di rito, l’indagato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Fuorni di Salerno, a disposizione dell’autorità procedente.


14/07/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 00:31:17