Questura di Salerno

  • Piazza Giovanni Amendola, 16 - 84121 SALERNO ( Dove siamo)
  • telefono: 089613111
  • email: Consulta elenco PEC in Orari e Uffici della Questura

La Polizia esegue un'ordinanza di custodia cautelare a carico dell'autore, all'epoca minorenne, dell'omicidio di Ciro D'Onofrio.

arresto mobile 17.10.2019

Gli agenti della Squadra Mobile, in seguito alle indagini svolte dopo il fatto di sangue del luglio 2017, individuano il secondo autore dell'omicidio.

Nella serata di ieri, 16 ottobre, gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Salerno hanno dato esecuzione, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, ad un'ordinanza del Tribunale del Riesame nei confronti del diciannovenne S.G., attualmente collocato presso una comunità per minori del foggiano. Il giovane risultava indagato per l'omicidio, commesso da minorenne, di Ciro D'Onofrio, avvenuto nel luglio 2017. La Squadra Mobile, I Sezione Criminalità Organizzata, attraverso le iniziali indagini consistite in sopralluoghi, sequestri, intercettazioni, raccolta di testimonianze, immagini catturate dai sistemi di videosorveglianza cittadini, accertava che l'omicidio era da inserirsi in un contesto di criminalità volto alla gestione e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nonostante il clima di evidente omertà, si giungeva nel prosieguo delle indagini, alla individuazione dei due soggetti che si erano resi responsabili dell'agguato: un maggiorenne che veniva tratto in arresto nello scorso luglio ed il minore tratto in arresto ieri. Il già grave quadro indiziario raccolto veniva ulteriormente arricchito dalle indagini delegate al Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato: i sofisticati sistemi operativi, in uno con l'elevata professionalità dei funzionari tecnici di quel nucleo, consentiva una definitiva quanto incontestabile ricostruzione dei fatti.


17/10/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2019 13:25:25