Gli agenti della Squadra Mobile trovano le pistole e il relativo munizionamento nascoste nel materasso.
Nell’ambito di una specifica attività mirata a contrastare il narcotraffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti nella provincia salernitana, agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile - Sezione Antidroga, nella serata di ieri 11 ottobre, effettuavano un servizio di prevenzione e osservazione, contestualmente nella città di Salerno e successivamente si spostavano nella vicina Pellezzano.
Verso le ore 18,00 gli investigatori, individuavano il sospettato, già noto per i suoi trascorsi di soggetto dedito allo spaccio ed al traffico di stupefacenti che si allontanava dal centro di Salerno in direzione della propria abitazione; giunti in Pellezzano decidevano di intervenire, facendo irruzione nell’appartamento di C.F., salernitano di anni trenta, per effettuare una perquisizione domiciliare e personale
Gli operatori, durante la perquisizione, nascoste sotto il materasso, rinvenivano nr. 2 pistole cal. 6,35 modificate e perfettamente funzionanti, con i caricatori riforniti rispettivamente con 6 cartucce e pronte all’uso. Inoltre venivano rinvenute e sequestrate ulteriori 46 cartucce dello stesso calibro, oltre ad una grossa quantità di stupefacente del tipo Eroina ancora solida per complessivi gr. 339,2.
Da una stima fatta, lo stupefacente una volta tagliato e confezionato in singole dosi avrebbe fruttato all’incirca 200.000,00 € .
Dopo le formalità di rito, l’arrestato veniva associato presso la Casa Circondariale di Salerno, in attesa di convalida, così come disposto dall’A.G..