I poliziotti della Squadra Volanti, grazie alla tempestiva segnalazione della signora derubata, intervengono immediatamente e denunciano le due donne di nazionalità straniera per furto aggravato in concorso
Tutto è successo nel primo pomeriggio di ieri quando giungeva presso la Sala Operativa della Questura la segnalazione di un furto di un portafoglio ai danni di una donna all’interno di un negozio nei pressi del centro commerciale “La Fattoria”.
Pochi istanti dopo, giungeva tempestivamente la Volante della Polizia di Stato che riusciva a intercettare due donne di nazionalità straniera che si stavano allontanando dall’esercizio commerciale e che, non appena identificate, fingevano di non conoscersi.
La vittima riferiva che poco prima veniva avvicinata e urtata dalle due donne, e d’istinto si accorgeva di non ritrovarsi più il suo portafoglio nella borsa. La signora si precipitava frettolosamente alla cassa e in quell’istante, mentre giungevano i poliziotti, le malviventi lasciavano il portafoglio nel negozio senza asportare nulla al suo interno, venendo poi restituito alla proprietaria.
Accompagnate in Questura le due donne venivano denunciate per furto aggravato in concorso e munite dell’avvio del procedimento per la irrogazione del foglio di via da Rovigo.