Nell’ambito delle attività di prevenzione generale e contrasto ai fenomeni di illegalità e criminalità diffusa, si è conclusa nel pomeriggio di ieri un ulteriore fase di Operazioni di Controllo Straordinario del Territorio in tutto il capoluogo, come disposto da ordinanza del Questore di Rovigo.
Gli equipaggi delle Volanti, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, hanno effettuato mirati servizi di controllo del territorio, specie in quelle zone caratterizzate da particolare criticità sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica e che causano una diffusa percezione di “insicurezza” dei cittadini.
In particolare, durante l’attività di prevenzione si proceduto a denunciare in stato di libertà un soggetto straniero che, a richiesta degli operatori, non esibiva alcun documento di identificazione attestante la regolare presenza sul territorio.
Complessivamente, la Polizia di Stato ha effettuato 4 posti di controllo, nell’ambito dei quali sono stati controllati 37 veicoli e identificate 61 persone.
I controlli – come spiega il Questore - proseguiranno nei prossimi giorni anche in altri centri cittadini della provincia con l’obiettivo di garantire un elevato livello di sicurezza, attraverso il monitoraggio delle “aree a rischio”, contribuendo a dare una risposta concreta alle esigenze della cittadinanza.