La Polizia lo ritrova e lo restituisce ai legittimi proprietari
La Squadra Mobile di Rovigo, questa mattina ha rinvenuto una refurtiva di ingente valore commerciale. Si tratta di circa 500 valvole idrauliche, il cui valore si aggira intorno ai 15.000 euro.
Il furto è avvenuto in una ditta del capoluogo rodigino ad opera di ignoti malfattori non ancora individuati. Fin da subito gli investigatori, coadiuvati anche da personale dell’UPGSP, avevano tentato di individuare la merce presso alcuni rottamatori, possibili ricettatori delle valvole rubate. Tuttavia, questo primo accertamento dava esito negativo.
In un secondo momento, attraverso una rapida attività info-investigativa, gli uomini della Sez. Reati contro il Patrimonio, sono riusciti ad individuare la merce prima che svanisse nel nulla per essere destinata al mercato nero.
Dai primi accertamenti, i malviventi, temendo di essere rintracciati ed arrestati, hanno preferito abbandonare la refurtiva successivamente individuata dai Poliziotti.
Un ottimo risultato valorizzato dalla restituzione ai legittimi proprietari della merce trovata, che, rientrandone in possesso, sono riusciti a scongiurare un danno economico devastante per la loro attività specie dopo la grave crisi economica dovuta al Covid-19.