Patrono della Polizia di Stato
Oggi sabato 29 settembre 2018, la Polizia di Stato ha festeggiato il suo Santo Patrono, San Michele Arcangelo.
Per l’occasione, presso la sede della locale Questura, alle ore 11.00, si è tenuta la Santa Messa officiata da S.E. Mons. Pierantonio PAVANELLO, Vescovo della Diocesi di Adria e Rovigo, con la partecipazione del cappellano della Polizia di Stato Don Gianni VETTORELLO.
A seguire sono stati premiati con delle borse di studio e delle menzioni speciali alcuni figli di appartenenti alla Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti nell’anno scolastico 2017/2018.
Le borse di studio e le menzioni speciali sono state istituite dalla famiglia Cossu, ed intitolate alla figura del Commissario del Ruolo Direttivo Speciale, Salvatore COSSU, che ha prestato servizio presso la locale Sezione di Polizia Stradale di Rovigo.
Alla cerimonia, nella quale è stata anche ricordata la ricorrenza del 50° anniversario della fondazione dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, erano presenti il Prefetto Maddalena DE LUCA, il Questore Salvatore Fabio CILONA, il Sindaco Massimo BERGAMIN e numerose altre autorità civili e militari.