Nel pomeriggio di ieri personale dipendente, durante un apposito servizio di appostamento automontato in Bologna, ha eseguito l’Ordinanza di Applicazione di Misura Cautelare Personale n.1674/18 RGNR e n.1814/18 RGGIP emessa in data 6.7.2018 dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Rovigo con la quale è stata disposta la misura degli arresti domiciliari a carico di D.P. di anni 62 residente nel bolognese.
A conclusione di attività investigativa, infatti, sono emersi a carico del predetto gravi indizi di reità in relazione al furto avvenuto in data 22.04.2018 in danno della colonnina di self service del distributore di carburanti “Esso” sito in questo Viale Porta Adige, n.25.
L’uomo, esperto costruttore di chiavi e grimaldelli, aveva aperto la predetta colonnina senza provocare sulla stessa nessun segno di scasso e si era impossessato della somma in contanti di euro 1090,00 contenuta nella cassettiera porta soldi della colonnina stessa.
Nel corso della perquisizione effettuata ex art.352, 2° comma gli operanti, nel piccolo laboratorio annesso alla sua abitazione, hanno rinvenuto e sequestrato numerose chiavi già lavorate ed altre vergini ed una serratura smontata sicuramente utilizzata per lo studio delle chiavi da riprodurre.
Sono in corso indagini finalizzate a verificare se il predetto si sia reso responsabile di altri analoghi episodi delittuosi.