Avviso orale
S.M.A., 37enne della provincia di Rovigo, con pregiudizi per guida in stato di ebbrezza ed in materia di stupefacenti, nonché più volte controllato mentre si associava a persone gravate da precedenti di Polizia.
Il 3 marzo u.s. è stato arrestato dai Carabinieri in quanto colto nella flagranza del delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana, hashish e cocaina, suddivise in dosi per lo spaccio, rispettivamente per complessivi gr. 13.9, 0.5 e 0.7, nonché di un bilancino elettronico idoneo al frazionamento.
E.G. E.M. 19enne marocchino dimorante in provincia di Rovigo, sin da minorenne denunciato per furto aggravato, lesioni personali, rapina aggravata, furto con destrezza e per rapina impropria.
Il 5 marzo u.s. è stato segnalato all’Autorità Amministrativa in quanto trovato in possesso di gr. 1 di sostanza stupefacente del tipo hashish desinata all’uso personale.
Divieto di ritorno
D.A., 40enne della provincia di Bologna, con precedenti di polizia per reati di truffa e rapina, subendo anche la sottoposizione ad una misura cautelare ed una condanna definitiva.
In data 05.10.2016 il Questore di Rovigo emetteva a suo carico il provvedimento di divieto di ritorno nei comuni di Lendinara, Villanova del Ghebbo e Lusia (RO) per anni 3 poiché il precedente 15 giugno, al termine di indagini, veniva denunciato dalla Stazione Carabinieri di Costa (RO) per truffa in quanto, dopo essersi presentato presso l’abitazione di un anziana signora quale venditore di prodotti per la pulizia di materassi, riusciva a farsi consegnare la somma di euro 600,00 in contanti.
R.M. 32enne della provincia di Venezia, con pregiudizi penali e di Polizia per danneggiamento, frode nel commercio, lesioni personali, minacce, inosservanza provvedimenti dell’Autorità, guida in stato di alterazione da sostanze stupefacenti;
P.M. 33enne della provincia di Venezia, con pregiudizi penali e di Polizia per delitti contro il patrimonio, resistenza a P.U., procurato allarme, guida in stato di alterazione da alcolici e da sostanze stupefacenti.
I due predetti, il 9 marzo u.s., sono stati arrestati in flagranza dai Carabinieri mentre trasportavano, in auto, arnesi atti allo scasso ed un motore marino poco prima rubato dall’imbarcazione di un pescatore ad Ariano n/p, località Bacucco.
Il Questore emetteva il provvedimento di divieto di ritorno ad Ariano n/P, Porto Viro, Taglio di Po e Rosolina.
Revoca licenza di caccia
B.L. di anni 80 della provincia di Rovigo, il provvedimento è stato adottato in ragione allo smarrimento di un arma antica inserita in collezione, fatto che la rende inaffidabile circa il buon uso delle armi
Rigetto istanza Passaporto
M.P. di anni 32 della provincia di Rovigo; il provvedimento è stato adottato in quanto lo stesso non ha oblato ad alcune pene pecuniarie
Sospensione licenza di porto di fucile
P.M. di anni 41 di Rovigo; il provvedimento è stato adottato in ragione della conclamata conflittualità tra i predetto e la coniuge.
Sanzioni amministrative
- J.A. di anni 32 della provincia di Rovigo; G.L. di anni 47 della provincia di Rovigo e M.L di anni 31 della provincia di Rovigo venivano sanzionati per non aver rispettato l’orario di esercizio della attività fissato dalle ore 14.30 alle ore 22.30, e per non aver ottemperato all’obbligo di esporre, all’esterno del locale un cartello indicante l’orario di esercizio di detta attività, per la violazione all’Ordinanza Sindacale n°29 del 30/09/16 in violazione dell’art.110 C.9 Lett.F del R.D. 18 Luglio 1931 n.773.
Attività di P.G.
Sono state denunciate tre persone di Rovigo per le inosservanze concernenti le armi in particolare per la violazione di cui l’art.20 legge 110/75 e art 38 T.U.L.P.S.