Divieto di ritorno:
R. D. I., 20enne rumeno, in Italia senza fissa dimora, con precedenti per resistenza a P.U., ricettazione e porto di armi ed oggetti atti ad offendere.
In data 07 marzo c.m., questa divisione notificava il provvedimento di “divieto di ritorno “ nel comune di Rovigo per anni 3 emesso d’iniziativa dal Questore in data 03.03.2017 poiché il precedente 5 febbraio era stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama affilata e ricurva della lunghezza di 20 cm. occultato all’interno di una tasca del giubbotto.
Z. W., 20enne della provincia di Padova, con precedenti per resistenza a P.U., furto aggravato, spaccio di stupefacenti e solito ad accompagnarsi a pregiudicati.
In data 14.02.2017 il Questore di Rovigo emetteva il provvedimento di “divieto di ritorno “ nel comune di Rovigo per anni 3 poiché, nel tardo pomeriggio del 20 dicembre 2016, veniva controllato dalla locale “Squadra Volanti”, in questo centro cittadino, dove, a seguito di un litigio con altri pregiudicati, disturbava la tranquillità pubblica sferrando calci e pugni contro le vetrine di alcuni esercizi commerciali e, alla vista dell’auto con colori di istituto, si dava alla fuga venendo intercettato poco dopo in una via del centro in evidente stato di alterazione psicofisica, probabilmente dovuta all’assunzione di stupefacenti.
Revoca licenza di caccia
I. L. M. di anni 49 della provincia di Rovigo, il provvedimento è stato adottato in ragione dell’arresto a suo carico per il reato di furto aggravato e la denuncia in stato di libertà per omessa custodia di armi.
Sospensione licenza di caccia
C. M., di anni 43 della provincia di Rovigo; il provvedimento è stato adottato in ragione del procedimento penale aperto a carico del predetto per i reati di detenzione abusiva di armi e munizioni.
Sanzioni amministrative
Ai sensi dell’Art. 705 C.P. in relazione all’art. 127 R.D. 773/31, a carico di M. F. di anni 38 della provincia di Rovigo per aver effettuato il commercio di oggetti preziosi senza essere in possesso della prescritta licenza, veniva altresì notificata ordinanza di cessazione dell’attività illecitamente svolta.
Attività di P.G.
Sono state denunciate n.4 persone di Rovigo per violazioni concernenti le armi e munizioni, in particolare due per le violazioni dell’Art.58 R.D.6 Maggio 1940 n.635 in relazione agli Artt.17 e 38 T.U.L.P.S.; due per aver omesso di denunciare tempestivamente e comunque nei termini di legge prescritti, la detenzione complessivamente di: 78 cartucce cal.9 e 22 e 49 cartucce a salve per arma comune da sparo.