Questura di Rovigo

  • Piazzale Guido Consigli, 1 - 45100 ROVIGO ( Dove siamo)
  • telefono: 0425202511
  • fax: 0425202777

L’impegno della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne

CONDIVIDI
L’impegno della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata Internazionale dedicata alla eliminazione della violenza contro le donne, si è tenuto questa mattina presso l’Aula Magna di Palazzo Angeli un incontro, organizzato dall’Università degli Studi di Ferrara e il Centro Antiviolenza del Polesine, cui ha partecipato anche la Questura di Rovigo.

Durante il dibattito, il Comm. Capo Fiammetta Serafini ha analizzato la misura dell’ammonimento, quale importante strumento amministrativo di prevenzione, nonché i protocolli operativi attuati dagli operatori durante il primo intervento. In particolare, nella provincia di Rovigo nell’anno in corso il Questore ha firmato ben 16 provvedimenti di ammonimento per stalking e 15 per violenza domestica.

Nell’ambito della campagna permanente della Polizia di Stato “Questo non è amore” dedicata al contrasto della violenza di genere, la Questura di Rovigo ha inoltre allestito un camper in piazza V. Emanuele dove sono stati distribuiti alcuni opuscoli istituzionali per sensibilizzare la cittadinanza alle tematiche legate al fenomeno.


26/11/2022

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/02/2023 19:27:02