Prosegue il piano di rinforzo della Questura e delle Specialità di Rovigo da parte del Dipartimento di Pubblica Sicurezza.
Con i nuovi arrivi ed i trasferimenti, il saldo positivo per la provincia di Rovigo è di 15 operatori: undici hanno potenziato la Questura (dei quali quattro saranno assegnati ai Commissariati di Adria e Porto Tolle), tre la Polizia Stradale e uno il Posto Polfer.
Tra i nuovi agenti assegnati, nove sono in prova e provengono dai corsi di formazione conclusi nei giorni scorsi presso gli Istituti di Istruzione di Piacenza, Pescara, Nettuno e Alessandria.
I nuovi agenti sono stati ricevuti ufficialmente dal Questore Dott. Giovanni Battista Scali che ha augurato loro buon lavoro, invitandoli a dare sempre il massimo nelle diverse mansioni che andranno a svolgere e di mettersi sempre dalla parte del cittadino, affrontando sempre con impegno, professionalità ed entusiasmo il lavoro che andranno ad affrontare.
La maggior parte dei nuovi agenti sono stati temporaneamente assegnati alle Volanti e alla Sala Operativa dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico; ciò attesta la vicinanza al territorio da parte dell’Amministrazione di P.S. in un periodo così complesso e delicato come quello attuale. L’innesto dei nuovi agenti consentirà alla Polizia di Stato di Rovigo, potenziando il controllo del territorio cittadino, della vigilanza stradale sull’Autostrada A/13 e in stazione F.S., di svolgere i propri compiti in maniera ancora più efficiente ed incisiva.