Questura di Rovigo

  • Piazzale Guido Consigli, 1 - 45100 ROVIGO ( Dove siamo)
  • telefono: 0425202511
  • fax: 0425202777

La Polizia di Stato in piazza per “Questo non è amore”. Firmato il “Protocollo Zeus”

CONDIVIDI
La Polizia di Stato in piazza per “Questo non è amore”. Firmato il “Protocollo Zeus”

Questa mattina in occasione della ricorrenza della Festa della donna, presso la Questura di Rovigo è stato sottoscritto il “Protocollo Zeus” tra il Questore dr. Giovanni Battista Scali e la Dott.ssa Beatrice Girotto, Presidente della Cooperativa “Peter Pan Group”.  

Il Questore, dopo aver illustrato le finalità del protocollo, che riguarda un percorso di recupero e rieducazione dell’uomo “maltrattante”, in quanto l’uomo spesso non ha la consapevolezza degli atti che sta compiendo e se non vi è consapevolezza non può porre termine alle condotte violente; ha evidenziato la grande importanza del progetto poichè nell’ambito del provvedimento amministrativo dell’ammonimento, strumento tipico del Questore alternativo alla denuncia penale, al “maltrattante” vengono fornite le indicazioni per essere inserito nel percorso di recupero, seguito appunto dal centro “Peter Pan Group”.  La Dottoressa Girotto da parte sua ha ringraziato il Questore per la firma del protocollo evidenziando che si tratta di un bel “regalo” per la comunità Polesana perché firmare questo atto è un passo molto importante per il servizio che la cooperativa Peter Pan offre ormai da diverso tempo.

Sempre questa mattina dalle 9.00 alle 13.00, il camper della Polizia di Stato ha stazionato in piazza Vittorio Emanuele II per promuovere la campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato “Questo non è amore”. Numerose persone si sono avvicinate al camper, non solo donne, e il personale specializzato della Polizia di Stato ha fornito tutte le informazioni sulle procedure per tutelare le vittime di violenza domestica e di genere, anche attraverso la distribuzione di opuscoli multilingue.


08/03/2022

14/11/2024 22:24:56