Si è celebrata oggi in Questura la festa del patrono della Polizia di Stato.
I festeggiamenti sono iniziati alle ore 10:30 con la S.Messa al Tempio Chiesa della Rotonda officiata da S.E. il Vescovo Mons. Pavanello alla presenza del Prefetto, del Questore, del Sindaco, di rappresentanti dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato e di altre autorità.
Le celebrazioni sono poi continuate in Questura dove sono stati consegnati attestati di riconoscimento al personale della Polizia di Stato che si è particolarmente distinto in operazioni di Polizia Giudiziaria.
Encomio al Primo Dirigente della P. di S. Dott. ZITO Bruno, al Vice Ispettore MANZATO Alessandro, al Sovrintendente PREVIATO Giovanni, al Vice Sovrintendente GREGGIO Christian.
Lode all’Assistente Capo Coord. COLOMBO Stefano.
Con la seguente motivazione: “Evidenziando spiccate qualità professionali, portavano a temine un’attività investigativa conclusasi con l’adozione della misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di sette individui, responsabili di detenzione, al fine di spaccio, di sostanze stupefacenti. Rovigo 14 giugno 2017”
Lode inoltre al Sostituto Commissario Coord. della P. di S. BUSSON Sergio, all’Ispettore Superiore STEFANI Massimo, al Vice Ispettore RAITO Morgan, al Vice Sovrintendente GREGGIO Christian, all’Assistente Capo Coord. RAIMONDI Riccardo.
Con la seguente motivazione: “Evidenziando qualità professionali ed intuito investigativo, espletavano un’attività di polizia giudiziaria, che si concludeva con l’arresto di tre cittadini rumeni, responsabili in concorso, di furto aggravato. Rovigo 6 agosto 2017”