Questura di Rovigo

  • Piazzale Guido Consigli, 1 - 45100 ROVIGO ( Dove siamo)
  • telefono: 0425202511
  • fax: 0425202777

Ruba la borsa in treno, subito preso dalla Polizia di Stato

CONDIVIDI
Ruba la borsa in treno, subito preso dalla Polizia di Stato

Pensava di farla franca ma non ha fatto i conti con il personale della Polizia di Stato della Questura di Rovigo.

Sabato sera 25 settembre u.s., sul treno partito da Bologna alle ore 21:22 e diretto a Padova, un uomo approfittando della sosta alla stazione di Rovigo, ha pensato bene di rubare la borsa ad una ragazza che era seduta vicino a lui, scendendo repentinamente dal convoglio e dileguandosi lungo le vie cittadine.

La ragazza, tuttavia, non si è persa d’animo richiedendo immediatamente aiuto al 113, fornendo nel contempo, le descrizioni dell’uomo.

Due pattuglie, una dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e l’altra della Questura in servizio straordinario “antimovida”, subito allertate si sono messe alla ricerca del fuggitivo e nel giro di alcuni minuti lo hanno individuato in via Petrarca.  L’uomo, che fin da subito è apparso agitato, ha cercato di occultare una sacca all’interno della quale aveva nascosto parte della refurtiva, tra cui il denaro, circa 30 euro, appena sottratti alla ragazza e un arnese da taglio.

All’evidenza dei fatti il ladro ha poi accompagnato gli agenti nei vicini giardini di viale Marconi facendo recuperare la borsa con tutti i suoi effetti e documenti che saranno quanto prima restituiti alla legittima proprietaria.

L.M. , pregiudicato, 37enne di Badia Polesine, è stato quindi denunciato in stato di libertà per furto aggravato e possesso di arnesi atti ad offendere. 


27/09/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/04/2024 11:02:04