La Polizia di Stato di Rovigo, ha individuato i responsabili di un insolito furto avvenuto ai danni del “Bar Bistrò” di Rovigo.
I fatti risalgono alla tarda serata dell’11.07.2021 quando due giovani, E. S. straniero, di anni 27 ed G. V., italiano di anni 24, entrambi pluripregiudicati, si introducevano all’interno del “Bar Bistrò” ed approfittando di un momento di distrazione della proprietaria intenta a servire i clienti, con un balzo oltrepassavano il bancone di mescita e senza farsi notare dai presenti, si impossessavano del cassetto collegato al registratore di cassa nel quale era contenuto l’incasso della serata, o così almeno credevano i due malfattori.
Dopo il deprecabile gesto si davano alla fuga facendo perdere le proprie tracce.
In realtà, per un puro caso fortuito, i fantomatici ladri si appropriavano di una cassettiera del tutto simile a quella del registratore di cassa ma, di fatto, priva di oggetti di valore o di denaro.
Grazie ad un immediato primo intervento ed ai successivi accertamenti di P.G. esperiti dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rovigo, gli uomini della Polizia di stato in appena 24 ore procedevano all’identificazione dei responsabili denunciandoli alla locale Procura della Repubblica per il reato di Furto aggravato in concorso.