Questura di Rovigo

  • Piazzale Guido Consigli, 1 - 45100 ROVIGO ( Dove siamo)
  • telefono: 0425202511
  • fax: 0425202777

Spacciavano anche tra ragazzi giovanissimi: arrestati dalla Polizia di Stato

CONDIVIDI
Spacciavano anche tra ragazzi giovanissimi: arrestati dalla Polizia di Stato

Le indagini hanno avuto inizio nel decorso mese di ottobre 2020, durante le operazioni di P.G. effettuate nell’ambito dell’operazione antidroga “lockdown”. In tale contesto si acquisivano elementi indiziari rispetto all’illecita attività di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare di hashish e marijuana, condotta da un giovane residente a Rovigo, di origini marocchine.

Le successive indagini svolte dalla medesima unità specializzata, configuratesi con numerosi servizi di osservazione e attività tecniche permettevano sin da subito di accertare in modo non equivoco come la persona individuata, nonostante la giovane età, avesse posto in essere già da un considerevole periodo temporale una fiorente attività di “spaccio di sostanze stupefacenti” c.d. “leggere”, a favore di numerosi giovanissimi consumatori di questa provincia che tra l’altro, lo indicavano indistintamente quale loro fornitore abituale di sostanze stupefacenti del tipo “ hashish e marijuana”.

Nel contesto investigativo, inoltre, venivano acquisti chiari ed univoci elementi di riscontro indiziario per i medesimi reati nei confronti di ulteriori quattro soggetti, due dei quali minorenni, i quali sono stati deferiti alla Procura di Rovigo e alla Procura per i Minorenni di Venezia.

La locale Procura della Repubblica, condividendo appieno con le risultanze investigative acquisite, richiedeva ed otteneva dal G.I.P. la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. trisettimanale a carico del primo spacciatore individuato, mentre nei confronti degli altri due maggiorenni sono stati emessi decreti di perquisizione personale e locale. Anche la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia, relativamente ai due indagati minorenni, emetteva altrettanti Decreti di Perquisizione.  

Nella prima mattina del 9 febbraio u.s., personale di questa Squadra Mobile ha dato esecuzione al provvedimento di misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari nonché dei decreti di perquisizione, provvedimenti emessi a seguito della contestazione per tutti gli indagati del delitto continuato ed aggravato p. e p. dall’art. 73 DPR 309/90.

Le attività di perquisizione, risultate positive per 4 dei 5 indagati, hanno permesso di rinvenire e sequestrare discreti quantitativi di marijuana e hashish oltre che diverso materiale atto al confezionamento e pesatura dello stupefacente. Uno degli indagati, che occultava circa 40 grammi di marijuana in diversi punti della sua camera da letto, oltre che un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi, è stato tratto in arresto nella flagranza di reato e su disposizione del P.M. di turno posto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo che si è svolto in pari data alle ore 15.30 innanzi al Tribunale Monocratico di Rovigo. In tale sede l’arresto è stato convalidato e, a seguito della richiesta dei termini della difesa, è stato disposto nei confronti dell’arrestato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Rovigo con permanenza nella propria abitazione dalle ore 20.00 alle 04.30.  


11/02/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/11/2024 08:26:06