Mattinata movimentata quella trascorsa il 20 dicembre ad Adria.
Infatti, verso le 10.20 sulla linea d’emergenza del Commissariato è giunta la telefonata della titolare del market Crai di Valliera di Adria che, comprensibilmente scossa, chiedeva soccorso per una rapina appena consumata all’interno del proprio esercizio.
Immediato l’intervento dei poliziotti del Commissariato, coadiuvati dalla Polizia Scientifica che hanno operato congiuntamente ai militari dell’Arma dei Carabinieri di Adria.
La titolare ha raccontato che un uomo travisato era entrato nel negozio e lei capendo che si trattava di un malintenzionato era scappata, trovando rifugio nel retrobottega.
Così il bandito, approfittando anche del fatto che in quel momento non c’erano clienti nel market, poteva agire indisturbato svuotando il registratore di cassa, per poi scappare con un bottino di circa trecento euro.
Grazie ad alcune testimonianze gli investigatori sono riusciti a risalire al numero di targa dell’auto usata dal ladro.
Questo elemento, insieme ai video registrati dal sistema di sorveglianza dell’esercizio, hanno permesso di incastrare un quarantenne di origini siciliane, residente in provincia di Ferrara.
L’uomo è stato poi rintracciato presso la sua abitazione e condotto al Commissariato di Adria, dove è stato denunciato per furto aggravato.
I poliziotti hanno recuperato anche parte del maltolto.