Questura di Rovigo

  • Viale Tre Martiri, 40 - 45100 ROVIGO ( Dove siamo)
  • telefono: 0425202511
  • fax: 0425202777
  • email: urp.quest.ro@pecps.poliziadistato.it

Dirigenti scolastici chiedono più controlli: pronta risposta della Polizia

CONDIVIDI
Dirigenti scolastici chiedono più controlli: pronta risposta della Polizia

Questa mattina la Questura ha messo in campo una “task force” che ha operato in città controlli antidroga in particolare modo al mondo giovanile scolastico.

Vi ha partecipato personale della Questura – Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Squadra Mobile, oltre a due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Padova e a due Unità Cinofile della Questura di Padova.  

Il Questore con questo servizio straordinario ha voluto fornire una pronta risposta alle numerose richieste pervenute dai dirigenti di alcuni istituti superiori Rodigini, preoccupati da una recrudescenza sempre maggiore dell’uso di sostanze stupefacenti da parte dei giovani anche all’interno dei plessi scolastici.

I controlli antidroga sono stati svolti durante tutto l’arco della mattinata, inizialmente presso la locale autostazione  di piazzale Cervi e proseguita poi all’interno degli istituti scolastici “I.T.I.S.”di Via De Gasperi,  “De Amicis” (sede e i due plessi distaccati di C.so del Popolo e Via Parenzo), “Celio Roccati” di Via Carducci e “Scuola Edile”. 

I cani antidroga “Aiko” e “Zeus” hanno dato prova del loro eccellente fiuto in quanto in uno di questi istituti hanno fiutato la presenza di alcune dosi di “marijuana” nascoste fuori e dentro i bagni utilizzati dagli studenti.  E’ scattato immediatamente il sequestro della droga e ora toccherà alla Squadra Mobile svolgere ulteriori indagini al fine di risalire alla filiera di questo presunto spaccio di droghe leggere.

E’ stato quindi raggiunto un importante risultato che darà sicuramente impulso a nuovi e più frequenti controlli del genere.


12/12/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/07/2020 23:14:25