Questura di Rovigo

  • Viale Tre Martiri, 40 - 45100 ROVIGO ( Dove siamo)
  • telefono: 0425202511
  • fax: 0425202777
  • email: urp.quest.ro@pecps.poliziadistato.it

Attività della Squadra Volante

Attività della Squadra Volante

Nella mattinata di ieri 30 novembre, la Squadra Volante, in via del Commercio a Rovigo, procedeva al controllo di un cittadino italiano di 30 anni residente a Faenza (RA), pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona, il quale veniva sorpreso alla guida di un furgone senza aver mai conseguito la patente di guida, essendo recidivo alla medesima trasgressione. Lo stesso, inoltre, senza fornire una giustificazione plausibile, veniva trovato in possesso di un bastone di ferro di 1 metro circa e di diversi arnesi atti allo scasso. Per questo veniva denunciato in stato di libertà per guida senza patente, porto di armi od oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli.

 

Nella tarda mattinata, la Squadra Volante, in Viale Verona a Rovigo, procedeva al controllo di un’autovettura con a bordo due cittadini marocchini, uno dei quali, a seguito di accertamenti, risultava irregolare sul territorio nazionale e veniva quindi denunciato in stato di libertà per il reato di “Ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato”; la sua posizione è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura.

 

Nel primo pomeriggio di ieri, su chiamata di una dipendente, la Squadra Volante interveniva poi presso l’esercizio commerciale “Tigotà” di Corso del Popolo a Rovigo, dove accertava che una donna di 40 anni, nata in Turkmenistan, in Italia senza fissa dimora, si era appropriata, dopo averne manomesso maldestramente il sistema antitaccheggio, di 3 prodotti cosmetici del valore totale di 10 euro circa ed era uscita dal negozio senza pagare il corrispettivo alle casse, facendo così scattare l’allarme e venendo bloccata dalle commesse. La donna veniva deferita in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per il reato di furto aggravato.


01/12/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2019 15:23:10