Nel primo pomeriggio di ieri 9 novembre a Rovigo in Viale Trieste la Squadra Volante sorprendeva un cittadino Albanese di anni 22 residente a Badia Polesine (RO) alla guida di un’autovettura privo della prevista copertura assicurativa (sanzione prevista da euro 841 a euro 3.287) e privo della carta di circolazione (da euro 419 a euro 1.682 se non la presenta). Il giovane guidava inoltre con la patente di guida sospesa ( sanzione prevista da euro 1.988 a euro 7.953) per 1 anno, a partire da gennaio 2018, in quanto già sorpreso alla guida sotto l’effetto di sostanza stupefacente. Il veicolo veniva sequestrato amministrativamente ed il cittadino albanese segnalato alla locale prefettura per le violazioni di cui sopra.
Una cittadina cinese di anni 40 residente a Bosaro (RO) veniva denunciata a piede libero alla locale Procura della Repubblica per rifiuto di indicazioni sull’identità personale, in quanto rifiutava di farsi identificare nel corso di attività svolta dalla locale Squadra Mobile.
Nell’ambito di mirati servizi volti alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nella prima mattinata di ieri, la Squadra Mobile ha effettuato un servizio in Piazza Cervi a Rovigo, in quanto meta di giovani studenti dediti al consumo e alla cessione di sostanze stupefacenti. Nel corso di tale attività sono stati identificati otto studenti, sette dei quali minorenni. Uno di questi, di 15 anni, residente nel padovano, alla vista degli operatori, gettava a terra uno “spinello” risultato poi contenere sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo lordo di grammi 1,1 che veniva posta sotto sequestro ed il giovane segnalato alla locale Prefettura per la relativa sanzione amministrativa.