Ieri pomeriggio 8 novembre la Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà due donne di 49 e 43 anni, di nazionalità marocchina, per il tentato furto commesso in un supermercato della città.
Le due, dopo essersi appropriate di diversi generi alimentari e di un articolo di elettronica, tentavano di allontanarsi dall’esercizio commerciale dopo aver pagato regolarmente un solo articolo.
Un addetto alla sicurezza, insospettito dal loro atteggiamento, le fermava e richiedeva l’intervento della Volante che giunta sul posto indentificava le due donne, entrambe con numerosi precedenti per reati analoghi; l’equipaggio, dopo essersi fatto riconsegnare quanto sottratto indebitamente lo consegnava al direttore del supermercato.
Le due donne venivano denunciate in stato di libertà per tentato furto in concorso.
Una delle due, residente nel padovano, avendo un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Rovigo per 3 anni emesso nel 2017 dal Questore di Rovigo, veniva denunciata anche per la violazione dello stesso. La posizione dell’altra è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura, essendo la stessa non in regola con le norme sul soggiorno degli stranieri sul territorio nazionale.