Nella nuova sede della Questura di viale Tre Martiri è stata presentata alla stampa l’aula di ascolto protetto per minori. “Si tratta di un passo importante nel percorso di tutela delle fasce più deboli” ha sottolineato il Questore Salvatore Fabio Cilona che ha ringraziato l’associazione rodigina Soroptimist, impegnata nella difesa dei diritti umani, senza la quale tale risultato non sarebbe stato possibile. L’associazione si è fatta carico infatti dell’allestimento dell’aula attrezzata con parete a specchio, telecamere e arredo idoneo, arredo acquistato anche grazie al contributo del gruppo Giovani Industriali di Unindustria di Rovigo.
Una sinergia tra Polizia di Stato e Soroptimist, nata dalla sensibilità reciproca verso i più deboli della società, concretizzatasi a Rovigo in un servizio che permetterà di accogliere ed ascoltare in ambiente adeguato le giovani vittime.
L’inaugurazione del locale si terrà questa sera 11 ottobre, alle ore 18, alla Presenza delle Autorità Civili e Militari della provincia e delle più alte cariche nazionali del Soroptimist International d’Italia.