Nelle giornate del 25 maggio a Lendinara e del 26 maggio a Rovigo la Polizia di Stato ha incontrato gli studenti Polesani per parlare di bullismo e cyberbullismo.
L’iniziativa promossa e organizzata in collaborazione con la Prefettura, il Comune di Lendinara, il Soroptimist e il Rotary, ha visto come relatore, tra gli altri, il Collaboratore Tecnico Capo della Polizia di Stato Domenico Geracitano, esperto in materia, per dialogare e far conoscere a studenti, insegnanti nonché genitori, come usare correttamente la rete, quali pericoli essa nasconda e quali protezioni sia necessario adottare per tutelarsi.
Per l’occasione è arrivato in questa Provincia anche il “Pullman Azzurro” della Polizia di Stato, gestito dalla Polstrada, dotato al suo interno di computer e di materiale didattico di vario genere da far visionare e provare ai numerosi studenti intervenuti.
Agli incontri hanno assistito molti studenti ed insegnanti che hanno dimostrato tantissimo interesse su di un argomento di così grande attualità, per l’enorme utilizzo che giovani e adulti fanno della rete, spesso senza avere le giuste conoscenze e senza usare le opportune cautele.