In data 03.02.2017 il Questore della provincia di Rovigo emetteva nei confronti di un 40enne del basso Polesine il provvedimento di avviso orale poiché, a seguito ad attività investigativa, veniva tratto in arresto per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nella circostanza veniva trovato in possesso di circa 180gr. di marijuana suddivisa in 13 involucri, nonché un bilancino di precisione. L’Autorità Giudiziaria convalidava l’arresto disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari condannandolo alla pena di anni 1 e mesi 4 di reclusione, nonché alla multa di euro 3.450.
In data 30.01.2017 il Questore della provincia di Rovigo emetteva nei confronti di un cittadino straniero, di origine marocchina, il provvedimento di avviso orale in quanto il precedente 12 gennaio era stato tratto in arresto per atti persecutori e resistenza a Pubblico Ufficiale poiché, nel corso di una lite con la coniuge, la aggrediva minacciandola di morte e spintonando i militari intervenuti sul posto.
In data 24.01.2017 il Questore della provincia di Rovigo emetteva nei confronti di un rodigino di 36 anni il provvedimento di avviso orale poiché nel pomeriggio del 07 dicembre 2016 era stato controllato dalla Squadra Volanti mentre importunava i clienti di un supermercato chiedendo la consegna di monete utilizzate per i carrelli della spesa. L’uomo ha precedenti penali per riciclaggio, indebito utilizzo di carte di credito, frode informatica, molestia e disturbo alle persone e dedito all’abuso di bevande alcooliche.