Ha interessato tutto il territorio nazionale il “Progetto Pusher”, un intervento coordinato dal Servizio Centrale Operativo che ha concentrato le attività delle Squadre Mobili nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intervento straordinario è stato effettuato nello scorso fine settimana ed ha coinvolto tutti gli uffici investigativi della Polizia di Stato, supportati dai Commissariati, Polizia Scientifica, Unità Cinofile e Reparti Prevenzione Crimine.
Per quanto riguarda la provincia di Rovigo, la Polizia di Stato ha controllato 227 persone, 110 veicoli e arrestato 2 persone.
In particolare, personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto un marocchino venticinquenne residente a Lendinara (RO), destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Rovigo, perché ritenuto responsabile di plurimi reati ex art.73 DPR 309/90, ed un albanese di anni 36, residente a Rovigo, perché durante il controllo è stato trovato in possesso, a bordo della sua autovettura, di grammi 210 circa di cocaina.