Le “Volanti” di Rovigo da oggi avranno a disposizione una nuova tecnologia a bordo dell’autovetture di servizio.
Alle ore 12, infatti, si è svolta presso la sede di Confindustria Venezia – Territoriale di Rovigo, una conferenza stampa ove è stato illustrato un importante obiettivo raggiunto con la partnership tra Confindustria Venezia – Territoriale di Rovigo – e la Polizia di Stato – Questura di Rovigo riguardante il progetto di ammodernamento tecnologico della strumentazione a bordo delle Volanti mediante la dotazione di “tablet” forniti in comodato d’uso gratuito ed appositamente configurati.
La nuova strumentazione consentirà agli operatori di effettuare interrogazioni SDI direttamente sul posto con un notevole riduzione dei tempi di attesa di risposta da parte della centrale operativa e conseguentemente con un maggiore operatività nel controllo del territorio.
La consegna ufficiale dei dieci tablet, da parte del Presidente di Confindustria Venezia – Territoriale di Rovigo, Gian Michele Gambato e del Direttore, Massimo Barbin al Questore della Provincia di Rovigo, Salvatore Fabio dott. Cilona si è svolta alla presenza del Direttore del Servizio di Controllo del Territorio della Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, Dirigente Superiore Maurizio dott. Vallone.