Il 12 dicembre a Roma presso la Scuola Superiore di Polizia sono state presentate, alla presenza del Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli, le nuove vetture per il controllo del territorio tra le quali la Jeep Renegade, versione 2.0 Multijet 4WD Active Drive Sport Entry Level. Ha un motore che sviluppa 120 CV e può raggiungere 176 km/h, cambio manuale a sei marce e trazione integrale permanente. La versione Sport, in dotazione alla Polizia monta la griglia anteriore e cerchi di acciaio da 16” di colore nero.
Le vetture fanno parte di uno stock di 79 Renegade che sono state distribuite ai 20 Reparti prevenzione crimine della Polizia di Stato, tra cui il Reparto Prevenzione Crimine di Padova. Le vetture sono prodotte negli stabilimenti di Cassino e Melfi, assieme alla nuova Giulietta.
Anche Rovigo e i suoi abitanti avranno la possibilità di ammirare queste nuove vetture della Polizia di Stato, grazie al costante impiego delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine in città e Provincia.
Costante è la ricerca da parte della Polizia di Stato di nuovi mezzi per garantire ai cittadini il miglior servizio possibile. Tutte le novità in tema di tecnologia, nuovi mezzi e nuove procedure sono capillarmente diffuse sul territorio nazionale e Rovigo, con l’ampio territorio da vigilare è sempre all’avanguardia circa l’impiego delle novità proposte dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.