Con la notifica agli interessati sono stati perfezionati i sotto indicati provvedimenti amministrativi.
DIVIETO DI RITORNO NEI CONFRONTI DI:
- S. B., nomade italiano 29enne di Torino, gravato da precedenti per delitti contro il patrimonio e la persona, con a carico periodi di limitazione della libertà personale, arresti in flagranza, condanne definitive e già sottoposto ad analoghe misure di prevenzione. Il Questore della provincia di Rovigo ha emesso il provvedimento amministrativo di “divieto di ritorno” per anni 3 nei comuni di Castelmassa e Castelnovo Bariano poiché S.B. veniva riconosciuto, assieme ad altri suoi complici, quale autore dei delitti di violenza e percosse ai danni di una donna nella serata del 20 luglio u.s. Nell’occorso, dopo aver divelto il cancello di recinzione di una privata abitazione con il veicolo a bordo del quale era giunto, strattonava con violenza e percuoteva la donna, procurandole vistose ecchimosi.
- S. S. cittadino bosniaco 35enne di Verona, già denunciato per lesioni, ingiurie e minaccia. Il Questore della provincia di Rovigo ha emesso il provvedimento amministrativo di “divieto di ritorno” per anni 3 nel comune di Badia Polesine poiché la notte del 01 agosto u.s., in concorso con due complici gravati da precedenti penali, tentava di rubare un furgone in sosta. Utilizzando strumenti d’effrazione, forzava la serratura della portiera anteriore sinistra del mezzo dopo aver infranto il deflettore destro, scassinando il blocco di accensione.
AVVISO ORALE NEI CONFRONTI DI:
- S. A., italiano 19enne della provincia di Rovigo, con pregiudizi per delitti contro il patrimonio, in particolare furto, ricettazione e rapina consumati fin dal 2008 quand’era ancora minorenne, nonché atti osceni in presenza di minori e guida senza patente. Reati per i quali ha subito alcune condanne, nonché periodi di limitazione della libertà personale e collocamenti presso comunità per minori. 20 settembre u.s. è stato tratto in arresto dalla Questura di Bologna per tentato furto aggravato in abitazione del centro felsineo e sottoposto da quel Tribunale alla misura cautelare dell’obbligo di dimora.
- A. A. italiano di origine marocchina, 22enne di Rovigo, già in precedenza tratto in arresto per un furto aggravato in concorso per il quale ha subito una condanna. Il 19 maggio 2016 è stato arrestato dal locale Ufficio P.G. e S.P. nella flagranza di spaccio di stupefacenti del tipo hashish.