Nel nuovo complesso della Casa Circondariale di Rovigo, venerdì scorso si è giocato il 10° torneo interforze alla memoria dell’A.C. della Polizia Penitenziaria di Rovigo, Fabio Visentin.
Sono scese in campo per la gara ufficiale le squadre locali di calcio a 5 della Polizia Penitenziaria, Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia di Stato. Alla serata sportiva hanno inoltre contribuito le squadre di calcio femminile “GS Pettorazza” e “FC Bombardine”, e quelle dei giovani della Polisportiva San Bortolo che hanno dato il via all’evento.
Presenti il direttore del carcere Dr. Paolo Malato ed il comandante Dr.ssa Sandra Milani, la senatrice Emanuela Munerato, il Capellano ed altri funzionari dell’istituto carcerario con i familiari del collega Fabio Visentin.
Durante la bella serata trascorsa insieme tra “colleghi che fanno parte di una stessa squadra”, come ricordato dagli organizzatori, sono stati inoltre raccolti fondi a favore delle comunità del centro Italia colpite recentemente dal terremoto.
Per la cronaca il torneo è stato vinto dalla squadra della Polizia di Stato di Rovigo che ha battuto in finale la squadra del Comando Provinciale della Guardia di Finanza per 7 a 5.