Il Questore della Provincia di Rovigo ha adottato nei confronti dei titolari del suddetto esercizio pubblico il provvedimento di sospensione, ai sensi dell’art. 100 del R.D. 18 giugno 1931 nr. 773, per giorni 15 (dalle ore 00.00 del 15 alle ore 24.00 del 29 luglio 2016), della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande nonché di tutte le altre autorizzazioni ad essa connesse relative all’esercizio sopra indicato.
Il provvedimento di sospensione, assunto d’urgenza, si è reso necessario in ragione degli ultimi gravi episodi sfociati in risse in data 12 e 13 luglio u.s., tra gli avventori del locale di nazionalità nordafricana e, nell’ultimo episodio, anche con la partecipazione della titolare del predetto esercizio e del di lei marito.
Inoltre, dai controlli effettuati in questi ultimi mesi, si è potuto constatare che i frequentatori del predetto locale sono risultati perlopiù persone pregiudicate e pericolose, tanto da costituire pericolo per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini, motivo per il quale si è reso necessario adottare la citata misura.