Il Questore della provincia di Rovigo ha disposto la chiusura temporanea per sette giorni dell’esercizio pubblico “Bar EDEN” di Occhiobello (RO) - Fraz. Santa Maria Maddalena per motivi di ordine e sicurezza pubblica, il tutto a norma dell’art.100 TULPS.
L’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza di Rovigo ha emesso il provvedimento a seguito di numerosi controlli effettuati dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Padova, durante i quali veniva accertato che la quasi totalità dei clienti, risultava essere costituita da persone gravate da numerosi precedenti penali e di polizia.
Giova precisare che nel mese di marzo, a seguito di un controllo effettuato da personale della locale Questura, unitamente alla Polizia Locale di Occhiobello e ad operatori dell’ Azienda Ulss di Rovigo, durante il quale venivano rilevate gravi carenze igienico sanitarie del locale, l’attività di somministrazione di cibi e bevande veniva sospesa il tempo necessario alla sanificazione degli ambienti. Nell’occasione venivano altresì contestate altre sanzioni amministrative a cura della Polizia Locale di Occhiobello.
A decorrere quindi da oggi 17 giugno 2016, il Bar EDEN per la sola attività di somministrazione di alimenti e bevande, rimarrà rigorosamente chiuso al pubblico per sette giorni. Dopo aver notificato legalmente il provvedimento di temporanea sospensione alla titolare dello stesso, è stato apposto uno specifico cartello documentante l’applicazione dell’art.100 Tulps.
Eventuali future recidive in tale senso determineranno, come appunto prevede la norma, anche una potenziale revoca definitiva della licenza nei confronti di tale esercizio.