Quattro cittadini marocchini denunciati per truffa, sostituzione di persona, falsa attestazione a pubblico ufficiale ed altri reati.
Questo l’esito del controllo effettuato dal personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Rovigo presso l’istituto scolastico di via Mozart, durante lo svolgimento del test di conoscenza della lingua italiana per stranieri.
Lo scorso martedì l’attività di Polizia ha consentito di smascherare un uomo ed una donna che si erano presentatati presso il citato istituto, al posto di altrettanti connazionali, i quali probabilmente non conoscevano sufficientemente la nostra lingua e che avrebbero dovuto sostenere il test di italiano previsto per il rilascio del permesso di soggiorno di lungo periodo.
I due, presentatisi con il nome e i documenti dei richiedenti il titolo di soggiorno, hanno insospettito gli operatori di Polizia, i quali, non convinti dalle caratteristiche somatiche degli esaminandi non propriamente coincidenti con quelle delle persone iscritte al test, hanno proceduto ad ulteriori verifiche accertando così la sostituzione di persona e sequestrando i documenti di identità ed i test d’esame.