'
Pensavano di passare inosservati, ma non è andata così. Ieri mattina, una Fiat Marea nel parcheggio del centro commerciale Aliper con all'interno due persone ha attirato l'attenzione degli uomini della volante. Immediatamente è scattato il controllo nel corso del quale è stato trovato all'interno del veicolo uno sfollagente telescopico di cui gli occupanti non erano in grado di fornire plausibili spiegazioni.
Dalla successiva perquisizione venivano rinvenuti anche oggetti allo scasso, guanti, cacciaviti, coltelli e strumenti artigianali presumibilmente realizzati per aprire le porte delle auto. Non solo, i due individui esibivano documenti lituani risultati falsi. E così, T.G. del 1969 e A.I. del 76 sono stati sottoposti a rilievi da parte della polizia scientifica della Questura che confermavano trattarsi, in realtà, di due cittadini georgiani con a carico un considerevole numero di precedenti per reati contro il patrimonio.
L'accertamento esteso al veicolo in loro uso permetteva di appurare che l'auto in loro possesso era stata radiata e che il tagliando assicurativo esposto era stato rubato ed alterato. Inoltre il conducente era in possesso di patente falsa e mai conseguita.
Tutto il materiale rinvenuto, il veicolo utilizzato e i documenti esibiti venivano sequestrati e i due cittadini georgiani indagati in stato di libertà per il possesso di oggetti atti allo scasso e per violazione della Legge sull'immigrazione nonché per false attestazione sulle identità personale.